Alessandria: Open day per l’Asilo nido e Baby Parking “ALBERO VERDE”

“ALBERO VERDE”: Asilo Nido e Baby Parking ad ALESSANDRIA, pronto a riaprire i battenti!

Il 20 ottobre 2018 dalle 10.30 alle 16.30 sarà possibile visitare i locali che ospiteranno l’asilo.

La struttura si trova in Via Dei Guasco e potrà ospitare sino a 30 bambini da tre mesi a tre anni. Gli orari di apertura del nido, per venire incontro alle esigenze più disparate delle famiglie, sono flessibili.

La superficie complessiva dei locali dell’Asilo Nido e Baby Parking ALBERO VERDEè di circa 350 mq, ed è così suddivisa:

  • Accoglienza, salone con sala da pranzo e zona laboratorio/attività creative.
  • 2 Bagni capienti per lattanti e divezzi interamente attrezzati con fasciatoio, e piccola vasca da bagno e wc.
  • È presente, inoltre, un secondo salone suddiviso in angolo morbido, zona primi passi, spazio movimento, zona lettura, angolo travestimenti.
  • Due sale nanna per lattanti e divezzi, interamente dedicate al riposo.
  • Sala per le attività creative

Una giornata per presentarci: sarà possibile visionare la struttura, conoscere il progetto educativo e fare due chiacchiere con l’equipe educativa!

Durante questa giornata potrai ritirare un Coupon per usufruire di uno sconto del 50% sulla quota d’iscrizione! (Fino esaurimento posti)

Genny Corti, imprenditrice nel campo della Sicurezza sul lavoro ma soprattutto Mamma, ha deciso di diversificare la sua attività buttandosi nel mondo dell’infanzia. Desiderosa di creare un ambiente all’insegna del benessere e della qualità pedagogica.

Questa passione Genny la coltiva da quando è diventata mamma e …“Dopo aver deciso di aprire questa attività e dopo un’attenta analisi delle società che offrivano consulenza per aprire Asili Nido, abbiamo optato per Il Pianeta dei Bambini, società che offre il miglior servizio a 360°, con un team professionale e preparatissimo su ogni singolo aspetto.”

Genny ritiene fondamentale riprodurre un ambiente famigliare: “Da mamma, penso di aver creato l’ambiente ideale che ogni famiglia vorrebbe per il proprio bimbo o bimba. Team educativo preparato e costantemente formato, Spazi pensati e Progetto educativo all’avanguardia che considera l’unicità di ogni singolo bambino e ne coltiva le peculiarità”.

Nella foto, da sinistra a destra: Laura Falsone e Valeria Bazzi – Il Pianeta dei Bambini Srl, Monica Scalvenzi, Elisa Guasco e Genny Corti – Albero Verde, Cinzia Ryitano e Simona Auricchio – Il Pianeta dei Bambini Srl.

I Servizi offerti sono tantissimi presso l’Asilo nido e Baby Parking “ALBERO VERDE” di ALESSANDRIA:

“Offriremo il servizio di “Sportello Genitori”, un servizio gratuito che l’Asilo Nido Albero Verde rivolge a tutti i genitori che sentono la necessità di un momento di confronto con il Supervisore Pedagogico de Il Pianeta dei Bambini. Lo Sportello Genitori non è un ausilio psicoterapico, bensì un servizio pensato per sostenere le famiglie nel faticoso percorso di genitorialità, condividendo significati e strategie rispetto, per esempio, alla gestione del capriccio, del pasto o del sonno. Organizzeremo inoltre seminari per le famiglie (ad esempio: disostruzione pediatrica, incontri con nutrizionisti etc…)”

Formazione e Supervisione Pedagogica:

L’equipe dell’Albero Verde parteciperà annualmente a corsi di formazione utilizzando i canali de “Il Pianeta dei Bambini” e del canale di formazione continua: “Forminfanzia”, in quanto la Titolare crede fortemente nell’importanza di offrire nuove nozioni e nuovi strumenti di lavoro e approfondimento alle sue educatrici: “Proprio perché credo nell’importanza di supportare costantemente l’equipe educativa nel suo percorso lavorativo, ho deciso di usufruire anche del servizio di supervisione pedagogica, sempre a cura de Il Pianeta dei Bambini. Accoglieremo una professionista (Pedagogista) che passerà diverse ore in asilo ed affiancherà le educatrici nella routine giornaliera, offrendo a fine giornata un momento formativo all’equipe consigliando strategie per affrontare o migliorare il proprio operato!”

Scelte Pedagogiche…

La scelta Pedagogica dell’Asilo nido e Baby Parking “ALBERO VERDE”, si fonda su alcuni principi fondamentali:

  • il rispetto dell’unicità del singolo,
  • l’osservazione costante dell’equipe educativa,
  • la programmazione didattica su base laboratoriale,
  • l’esperienza e la sperimentazione del mondo attraverso il gioco.

La nostra progettualità educativa e didattica risponde, sostiene e accompagna le esigenze, le risorse e le curiosità di ogni Bambini. L’Albero Verde vuole essere un un luogo accogliente, stimolante e di confronto per bambini e adulti (educatrici e genitori) e caratterizzato da relazioni significative in rapporto alle esigenze specifiche delle diverse famiglie.

 

 

Contatti

Asilo Nido & Baby Parking Albero Verde
Via dei Guasco, n. 67 –  Alessandria (AL)
Tel.: 0131.482081
Cell.: 338 249 0521
E-mail: info@nidoalberoverde.it
www.nidoalberoverde.it

        

 

Rispondi