Chi Siamo

Benvenuti all'Albero Verde!

L’Asilo Nido e Baby Parking “ALBERO VERDE”, nasce da un progetto e dalla passione di un Team tutto al femminile!

La struttura si trova in Via Dei Guasco ad Alessandria, ed è autorizzata ad ospitare 30 bambini da tre mesi a tre anni. L’asilo propone orari di apertura flessibili, per andare in contro a tutte le famiglie.
Ambiente e spazi sono pensati per rispondere alle esigenze e allo sviluppo dei bambini. La superficie complessiva dei locali è di circa 350 mq, ed è così suddivisa:
Accoglienza, sala pranzo e cucina con disbrigo catering; 2 Bagni capienti separati per lattanti e divezzi interamente attrezzati con fasciatoio, piccola vasca da bagno e wc; sala per le attività creative (atelier, pittura, musica) oltre ad un secondo salone suddiviso in angolo morbido, zona primi passi, spazio movimento e psicomotricità, zona lettura, angolo travestimenti; due sale nanna per lattanti e divezzi, interamente dedicate al riposo.

Cosa Facciamo?

Le proposte di gioco di ALBERO VERDE offrono ai bambini momenti ludico-didattici di gruppo, occasioni per costruire relazioni sicure tra pari e con le educatrici. Perché possano sperimentare le loro abilità, proponiamo ai bambini varie esperienze di gioco e laboratori: Attività manipolazione e travasi, Attività grafico pittorica, Psicomotricità, Gioco simbolico, Lettura, Cestini dei tesori, gioco euristico, Giochi di costruttività e Giochi all’aria aperta.

“…..Albero Verde sarà per tutti i suoi piccoli ospiti un luogo di vita quotidiana ricco di esperienze e relazioni significative….”

Il Baby Parking

Albero Verde offre anche un servizio di Baby Parking un servizio socio-educativo-ricreativo che accoglie bambini in età fra i 13 mesi e i 6 anni (Possono eccezionalmente essere accolti anche bimbi lattanti quando siano presenti idonee attrezzature e il personale necessario per garantire loro una appropriata assistenza).
Il baby parking può funzionare tutto l’anno con un orario di apertura che, di norma, deve essere contenuto in 12 ore giornaliere.
La permanenza del bambino in tali strutture non può superare le 5 ore consecutive, che possono essere reiterate nella medesima giornata, con un’interruzione minima di almeno 1 ora. Il Baby Parking è privo del servizio mensa e presso lo stesso è fatto divieto di preparare e somministrare in loco alimenti.

Alvin, la nostra Mascotte! <3

Asilo Nido e Baby Parking Alessandria - Albero Verde

I nostri punti di forza

    • Flessibilità oraria nei confronti di Famiglie
    • Professionalità educativa supportata da costante formazione e supervisione pedagogica
    • Progetto Pedagogico innovativo, con proposte e percorsi laboratoriali specifici per ogni fascia d’età
    • Valorizzazione di ogni singolo Bambino come individuo competente e attivo, caratterizzato da una specifica identità individuale, titolare del diritto di essere protagonista delle proprie esperienze e del proprio percorso di crescita.
  • Coinvolgimento della Famiglia nella vita della struttura, nella condivisione di obiettivi educativi e metodologie per raggiungerli, nella valutazione del servizio